9kidgl - m1dgzh - w8vfpn - 3l9xgc - zv8xkx - kohc88 - 0xokzb - v8wh5v

Scopriamo Cosa Vuol Dire Fare Network Marketing Oggi

Adri
0 comments
Adriano Style, Buoni Consigli, Business, Network Marketing

Il network marketing, chiamato anche marketing multilivello (MLM), è un modello di business in base al quale impresari indipendenti investono in un’azienda e guadagnano una commissione sui prodotti venduti. Questa professione è allettante per molti perché è possibile diventare i capi di se stessi, stabilire un orario di lavoro autonomo e raggiungere il successo con le proprie mani.

Si tratta di un sistema di vendita chiamato che prevede una distribuzione di prodotti e servizi tramite passaparola. Il vantaggio principale è che il distributore non ha bisogno di fare grossi investimenti di denaro per avviare la sua attività. Tutto ciò che deve fare è crearsi una rete di distributori che facciano esattamente ciò che fa lui: usare i prodotti/servizi, e se li ritengono validi consigliarli poi ad altre persone.

Ecco, con questo vorrei far capire che non si tratta della classica vendita porta a porta che per l’insistenza e la diffidenza delle persone comporta un rifiuto dell’acquisto del prodotto 8 volte su 10. Il punto forte di questo business sta proprio nel consigliare ad altri ciò che io per prima ritengo valido.

E’ un Multi Level Marketing in quanto ogni persona viene identificata dall’azienda produttrice con un codice e tutti coloro che decidono a loro volta di diventare distributori avranno un loro codice identificativo collegato a quello della persona che gli ha fatto conoscere l’azienda. Leggi anche l’articolo “network marketing e rendite automatiche

Tanti livelli sotto il primo distributore, una rete di persone che sono legate ad un’altra “sopra” di loro.

Vediamo come e chi ci guadagna

Azienda produttrice: avendo una rete di consumatori-distributori il prodotto viene direttamente immesso nel mercato e il consumatore diventa il dettagliante stesso. In questo modo vengono abbattuti tutti i costi intermedi di distribuzione, i quali vengono invece dati come forma di guadagno alla rete di distributori.

Venditore: guadagna delle percentuali in base al volume di vendite fatte da parte della rete di distributori sotto di lui.

Ciò che distingue questo sistema di vendita dalle classiche catene di Sant’Antonio è il fatto che in questo caso il prodotto fisico esiste e viene scambiato tra le persone. Per questo motivo non si tratta disistemi di vendita destinati a “scoppiare” come di solito avviene con le catene, ma sono invece destinati a crescere e ad espandersi. 

Per specificare meglio, il distributore non guadagna sul numero di persone che riesce a reclutare e a far iscrivere all’azienda, ma piuttosto sul volume di vendite che riesce a fare l’incaricato sotto di lui.

Perché viene chiamato Network Marketing?

Network: è proprio sulle persone che si basa questo sistema di vendita. Nel momento in cui l’azienda ci dichiara suoi distributori ufficiali, le prime persone a cui andremo a presentare il prodotto saranno quasi sicuramente quelle che fanno parte del nostro circuito d’influenza. Dopo di che bisogna identificare nuovi canali di vendita e quindi nuove persone che possano essere interessate al business. Ai giorni nostri, possiamo veramente creare un business al livello globale, lavorando da casa ed usando internet ed i social network.

Marketing: Se vuoi avere davvero successo nel network marketing e non vuoi limitarti a guadagnare solo 90-100 euro al mese, ma vuoi arrivare a guadagnare 2000, 3000, o anche 10.000 euro al mese devi imparare a conoscere nuove persone che possano essere interessate a lavorare con te, devi imparare a fare marketing e a promuovere il tuo business a milioni di persone. Eh si! Ogni professionista dovrebbe considerare il marketing come una vera e propria competenza da sviluppare giorno per giorno. E’ solo il marketing che ti consente di avere FLUSSI continui e costanti di nuovi clienti. Il marketing dovrebbe venire prima di qualunque aggiornamento professionale.

Come vivere la prima fase

Per ottenere i migliori risultati in questo settore, dovresti far diventare propria l’azienda, sentirla e viverla in tutto e per tutto, utilizzare i prodotti quotidianamente ed essere convinto che siano i migliori prodotti del mondo. I prodotti delle aziende di network, sono sempre molto validi perché le aziende in questione basano il loro successo sulla vendita di prodotti di alta qualità. Nello specifico, le aziende che più lavorano con questo sistema di vendita puntano tutto sul benessere e sull’opportunità che danno a tutti di ottenere alti profitti. Il benessere e il fare soldi, sono due strumenti potentissimi nella mente delle persone, soprattutto oggi che la salute è sempre più facilmente compromessa e avere un guadagno extra è diventata una necessità di molti.

Per questo motivo del Network Marketing se ne parla così tanto negli ultimi anni. Non si tratta di un sistema nuovo apparso sul mercato da un giorno all’altro ma piuttosto di un sistema di vendita che esiste ormai da oltre 70 anni. Ma, sopratutto in Italia, sembra una cosa nuova. Bisogna però dire, che il network oggi stà aiutando milioni di famiglie ad avere quell’entrata economica aggiuntiva che le tiene fuori dai guai.

Perché vale la pena fare Network?

A questa domanda si potrebbe rispondere, paradossalmente, con una nuova domanda, ovvero perché non farlo? Qual è il motivo? Ragionandoci un attimo, nel network marketing, probabilmente la cosa più difficile da fare è scegliere una azienda seria, detto questo non c’è motivo per cui non si debba fare network marketing:

I costi per cominciare la propria attività nel network marketing sono assolutamente accessibili (e spesso inferiori ai 100 €)
Molte aziende che operano nel network marketing non richiedono acquisti minimi mensili da fare o altri vincoli.
Sarai tu a decidere quanto tempo dedicare a questa attività, quali giorni o se prendere delle pause: sei tu a gestire il tuo tempo come meglio credi

E poi ancora:

Molte aziende di network marketing offrono un sistema di supporto e formazione incredibilmente efficace.
Le aziende di network marketing forniscono il materiale di formazione, sistemi di supporto, affiancamento e formazione continua.
Il piano marketing delle più grandi aziende di network marketing è estremamente meritocratico e ben definito, ed offre formazione di alto livello sui prodotti e sulla formazione personale (inclusa la crescita personale)

Ecco quelli che io ritengo i vantaggi del network marketing

  • Lo può fare chiunque: non è rischiesta esperienza imprenditoriale o di vendita o conoscenza del settore, imparerai tutto una volta entrato a far parte dell’azienda
  • Non ci sono capi: sei tu il capo di te stesso e, per ogni risultato ottenuto, questo ti verrà riconosciuto, verrai premiato ed avrai riconoscimenti pubblici ed economici
  • Nessun rischio: i rischi di fallimento sono praticamente inesistenti, per iniziare l’attività dovrai fare un investimento che è davvero minimo e che spesso consiste nell’acquisto di qualche prodotto
  • Puoi lavorare in squadra: nel mondo del network marketing la tua crescita dipende anche dalla crescita degli altri, questo ti permette di creare una squadra e responsabilizzare i più bravi motivando chi è più incerto!
  • Non hai vincoli di orario: i risultati sono proporzionali al tuo impegno
  • Puoi condividere il tuo lavoro con la tua famiglia: spesso i migliori risultati di chi opera nel network marketing vengono da coppie sposate o da persone che, dopo essere entrate, coinvolgono anche altri familiari che ottengono a loro volta risultati
  • Aiuti le persone: una buona azienda di network marketing ti permette di aiutare anche altre persone a migliorare la propria situazione fisica ed economica, e questo è incredibilmente bello ed appagante
  • Il grosso del lavoro è già fatto: quando entri in una azienda di network marketing solida, gran parte del lavoro è già stato fatto e tu non dovrai comunque mai occuparti di produzione, pagamenti, aspetti legali ed aspetti finanziari, incredibile ma vero!
  • Sicurezza per il futuro: potrai maturare i compensi dovuti al tuo lavoro ed al lavoro del tuo gruppo ottenendo sicurezza così per il tuo futuro
  • Non ci sono limiti territoriali: con il network marketing puoi lavorare da dove vuoi e vendere praticamente a chiunque, in tutti i paesi in cui l’azienda opera!

E voi cosa ne pensate?

Avete mai avuto modo di collaborare con aziende che vendono i prodotti tramite Network Marketing?

Raccontatemi la vostra esperienza e la vostra opinione. E se vi è piaciuto l’articolo, vi chiedo cortesemente di condividerlo con i vostri preziosi contatti

a presto!

Vuoi far parte del mio team di lavoro?

Iscriviti adesso nel mio Team, oppure contattami!

Share
Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>